🚀 3I/ATLAS: l’arrivo di Goldrake… dallo spazio interstellare!

Il 1° luglio 2025 gli astronomi hanno annunciato l’avvistamento di un misterioso oggetto proveniente dalle profondità dello spazio. Nome in codice: 3I/ATLAS.

Ma per noi che siamo cresciuti con le sigle di Atlas Ufo Robot, la traduzione è immediata: Goldrake è tornato!

📡 Un segnale da lontano

Il “radar spaziale” ATLAS (Asteroid Terrestrial-impact Last Alert System) in Cile ha captato la presenza di un corpo celeste in rotta verso il nostro sistema solare. Gli scienziati parlano di una cometa interstellare, ma noi sappiamo la verità: è il disco volante di Duke Fleed, in missione diplomatica… o forse di difesa.

L’oggetto viaggia su una traiettoria iperbolica — tradotto dal linguaggio scientifico: arriva da fuori e, dopo aver fatto un giro turistico, se ne tornerà verso i confini della galassia. Nessuna collisione in vista… a meno che Vega non decida diversamente.

🌌 Dimensioni “da robot”

Le stime parlano di un diametro compreso fra 300 metri e 11 chilometri.

Gli scienziati lo chiamano “il più grande oggetto interstellare mai osservato”.

Noi, invece, immaginiamo un Goldrake a grandezza extra, pronto a lanciare Alabarda Spaziale contro qualsiasi minaccia cosmica.

đź’« AttivitĂ  sospetta

3I/ATLAS mostra una chioma di gas e polveri, tipica delle comete attive.

Versione nerd: è la scia energetica dei propulsori fotonici mentre attiva il rientro nel sistema solare. L’acqua che sublima? No, è carburante spaziale di ultima generazione, direttamente dal pianeta Fleed.

🛰 Un’occasione storica

Gli astronomi dicono che studiare 3I/ATLAS ci permetterĂ  di capire meglio i corpi provenienti da altri sistemi stellari.

Noi aggiungiamo: chissà che non ci insegni anche qualche mossa segreta di arti marziali spaziali. E magari ci regali la sigla in diretta dallo spazio, con chitarra elettrica e coro anni ’70.

đź“… Prossimi avvistamenti

Il punto di massimo avvicinamento alla Terra sarà di circa 270 milioni di chilometri — abbastanza lontano per non preoccuparci, ma abbastanza vicino per sognare di intravedere la sagoma di Goldrake tra le stelle.

Quindi, occhi al cielo nei prossimi mesi: che sia una cometa o un robot spaziale, 3I/ATLAS ci ricorda che l’universo è pieno di storie incredibili… alcune scritte dagli scienziati, altre dai bambini che guardavano i cartoni animati in TV il pomeriggio.

In sintesi:

📍 3I/ATLAS = terzo oggetto interstellare mai visto (secondo la scienza).

🤖 3I/ATLAS = ritorno di Goldrake (secondo noi).

E in entrambi i casi, è un evento che merita di essere seguito.

L’arrivo di Goldrake è vicino

IND 0041 Goldrake Progetto Da Vinci Robottoni N
🚀 3I/ATLAS: l’arrivo di Goldrake… dallo spazio interstellare! 3
iMage 0745 Goldrake contro i Vegani N
🚀 3I/ATLAS: l’arrivo di Goldrake… dallo spazio interstellare! 4

Lascia un commento